Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo superiore a 59,00 €

Termini e condizioni

1) INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Caro cliente in questa apposita sezione troverai di seguito esposte le c.d. “condizioni generali di vendita” ovvero le regole che andranno a disciplinare il tuo acquisto di integratori alimentari ed altri prodotti e accessori sul nostro sito ed i diritti che ti assistono.

Preliminarmente ti informiamo che:

– gli integratori alimentari ed altri prodotti ed accessori presenti sul nostro sito sono offerti in vendita da RUN Srl con sede in (25023) Gottolengo (BS) via Montello 2A (C.F./P.IVA 03906460989 – R.E.A. n. BS-572938 pec: petro_srl@pec.it);

– ogni informazione e descrizione riguardante gli integratori alimentari ed altri prodotti ed accessori offerti in vendita sul nostro sito è fedele riproduzione di quanto comunicato dal produttore;

– ogni informazione e descrizione riguardante gli integratori alimentari è fornita a scopo puramente divulgativo e al fine di orientarti alla corretta e consapevole scelta e non potrà in alcun modo costituire ovvero sostituire la consulenza medica. Al riguardo ti ricordiamo che gli integratori alimentari non possono prevenire ovvero curare malattie e/o patologie in presenza delle quali è necessario che consulti preventivamente il tuo medico onde verificarne la compatibilità con le tue condizioni di salute. Allo stesso modo gli integratori alimentari non possono sostituire una dieta varia ed equilibrata ovvero un regime alimentare adeguato, la pratica di attività fisica e, in generale, uno stile di vita sano. Pertanto non saremo responsabili dell’uso improprio che avrai fatto del prodotto acquistato;

– se acquisti i nostri prodotti in qualità di “consumatore” ovvero se sei persona fisica che acquista per scopi e/o esigenze non riferibili ovvero estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta avrai diritto all’applicazione della disciplina e delle tutele dettate in materia dal Codice del Consumo;

– se invece non sei un “consumatore” ovvero se acquisti i nostri prodotti per scopi e/o per esigenze legate all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta non avrai diritto all’applicazione della disciplina e delle tutele dettate in materia dal Codice del Consumo, bensì a quelle previste dal Codice Civile.

 

2) MODALITA’ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare gli integratori alimentari e gli altri prodotti ed accessori offerti in vendita è necessario registrarsi sul nostro sito compilando in ogni parte il dedicato modulo, selezionare i prodotti di interesse che verranno automaticamente inseriti nel carrello elettronico e inviare l’ordine di acquisto che verrà generato dal sistema nel quale saranno riepilogati il prezzo dei beni selezionati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo e i tempi della consegna. Ti invitiamo, prima dell’invio dell’ordine, a verificarne con attenzione la correttezza e completezza. Dopo l’invio riceverai comunque una e-mail di conferma e riepilogativa dell’ordine inviato. Il contratto di vendita si intenderà concluso nel momento dell’invio telematico dell’ordine di acquisto.

 

3) PREZZI E MODALITA DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e potranno essere modificati in qualsiasi momento: in ogni caso il prezzo che ti verrà addebitato sarà quello indicato sul nostro sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. Il pagamento dei prodotti avverrà unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto e prescelto al momento dell’invio dell’ordine. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal) e sulle quali non abbiamo né visibilità né responsabilità.

 

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le spese di spedizione sono esposte al momento dell’acquisto e, comunque, riepilogate nel relativo ordine e sono a tuo carico.

I prodotti verranno spediti secondo le modalità prescelte al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e consegnati nel termine ivi indicato. Faremo il possibile per rispettare i tempi di consegna del prodotto: nel caso, per qualsivoglia ragione, non sia possibile effettuare la consegna entro detto termine riceverai tempestivamente e-mail all’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto nella quale ti verranno comunicati i nuovi termini di consegna.

Al momento della consegna sei tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; nonché la corrispondenza del prodotto consegnato con quanto ordinato.

Se al momento della consegna l’imballaggio dovesse risultare danneggiato ovvero alterato potrai accettare i prodotti ivi contenuti “con riserva di verificarne l’integrità” avendo cura di riportare la suddetta dicitura sul relativo documento di consegna. Ove i prodotti consegnati dovessero poi risultare effettivamente danneggiati a causa del trasporto ti preghiamo di inviarci tempestivamente e-mail a returns@t-sane.com onde consentirci ogni contestazione del caso allo spedizioniere e, previa restituzione di quelli contestati, la loro pronta sostituzione.

RUN Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito, quali ostacoli relativi all’esecuzione dell’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

5) DIRITTO DI RECESSO

Se hai acquistato i nostri prodotti in qualità di “consumatore” ovvero per scopi e/o per esigenze non riferibili ovvero estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta avrai diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, nel termine di 14 giorni dal loro ricevimento come previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo.

Se intendi esercitare il diritto di recesso dovrai inviare entro il suddetto termine apposita comunicazione, eventualmente utilizzando il modulo presente sul nostro sito, mediante e-mail all’indirizzo returns@t-sane.comovvero, se in Tuo possesso, mediante p.e.c. a petro_srl@pec.it ovvero mediante raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale di RUN Srl come indicata al punto n. 1) “informazioni generali” che precede.

Entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso dovrai restituire presso la sede di RUN Srl, con spese di spedizione a tuo carico, i prodotti acquistati che dovranno essere resi integri, nella loro confezione originale e corredati da ogni eventuale accessorio.

Entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto ovvero dal loro documentato invio presso la nostra sede provvederemo, utilizzando le medesime modalità utilizzate per il pagamento, a rimborsare il prezzo di acquisto versato e i costi di spedizione originariamente sostenuti.

Se invece non sei un “consumatore” ovvero se hai acquistato i nostri prodotti per scopi e/o per esigenze legate all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta non potrai beneficiare della disciplina e delle tutele previste dal Codice del Consumo in materia di esercizio del diritto di recesso come sopra descritte ma sarai soggetto alla pertinente disciplina dettata al riguardo dal Codice Civile.

 

6) GARANZIA DEL PRODOTTO

Se hai acquistato i nostri prodotti in qualità di “consumatore” ovvero per scopi e/o per esigenze non riferibili ovvero estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta avrai diritto in caso di “difetti di conformità” all’applicazione della disciplina e delle tutele previste dagli artt. 128 e ss. Codice del Consumo.

In particolare:

–  la garanzia di cui sopra è operante per i difetti di conformità che si manifestino entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto;

– i difetti di conformità dovranno essere denunciati, a pena di decadenza dal diritto alla garanzia, entro il termine di due mesi dalla data in cui sono stati scoperti,

– si presume, salvo prova contraria, che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la sua natura o con la natura del difetto di conformità;

– in caso di sussistenza del difetto di conformità potrai chiedere, alternativamente e senza oneri, la riparazione ovvero la sostituzione del prodotto. Ove tali richieste risultino oggettivamente impossibili o eccessivamente onerose ovvero non vengano soddisfatte entro congruo termine ovvero la precedente riparazione o sostituzione del prodotto ti abbia arrecato notevoli inconvenienti avrai diritto alla riduzione del prezzo di acquisto ovvero alla risoluzione del contratto.

La denuncia dei difetti di conformità nonché le richiesta di applicazione dei rimedi di cui sopra dovrà essere comunicata mediante e-mail all’indirizzo returns@t-sane.com ovvero, se in Tuo possesso, mediante p.e.c. a petro_srl@pec.it ovvero mediante raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale di RUN Srl come indicata al punto n. 1) “informazioni generali” che precede.

Sarà nostra cura, una volta ricevuta la denuncia, prendere tempestivamente contatto per concordare le modalità di restituzione del prodotto onde consentirci di accertare il difetto di conformità denunciato e valutare ogni rimedio applicabile al caso concreto.

Se invece non sei un “consumatore” ovvero se hai acquistato i nostri prodotti per scopi e/o per esigenze legate all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta non potrai beneficiare della disciplina e delle tutele previste dal Codice del Consumo in materia di “garanzia” del prodotto come sopra descritte ma sarai soggetto alla pertinente disciplina dettata al riguardo dagli artt. 1490 e ss. Codice Civile.

Anche in questa ipotesi Ti preghiamo di denunciare tempestivamente ovvero nel termine di legge di otto giorni dalla consegna del prodotto i vizi e/o difetti riscontrati mediante e-mail all’indirizzo returns@t-sane.com ovvero mediante p.e.c. a petro_srl@pec.it ovvero mediante raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale di RUN Srl come indicata al punto n. 1) “informazioni generali” che precede.

Sarà nostra cura, una volta ricevuta la denuncia, prendere tempestivamente contatto per concordare le modalità di restituzione del prodotto onde consentirci di accertare il vizio e/o difetto denunciato e valutare ogni rimedio applicabile al caso concreto.

 

7) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI

RUN Srl tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D.Lgs 196/2003 e Regolamento (UE) 2016/679 General Data Protection Regulation – G.D.P.R. e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti da RUN Srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

 

8) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto insorta con l’acquirente-consumatore (ovvero per acquisti effettuati per scopi e/o esigenze non riferibili ovvero estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sarà competente il Giudice del luogo di residenza ovvero del domicilio eletto da quest’ultimo.

Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto insorta con l’acquirente – non consumatore (ovvero per acquisti effettuati per scopi e/o per esigenze legate all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia.

 

9) RIMEDI ALTERNATIVI AL GIUDIZIO

Se hai acquistato i nostri prodotti in qualità di “consumatore” ovvero per scopi e/o per esigenze non riferibili ovvero estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ti informiamo che, che in caso di controversia, potrai comunque presentare un reclamo tramite la piattaformaODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Accedi

Password dimenticata?

Cart

Il tuo carrello è vuoto.